Diventare cattolici non significa smettere di pensare, ma imparare a farlo”.
Gilbert K. Chesterton

venerdì 26 novembre 2010

Amate i vostri nemici e pregate per coloro che vi fanno del male



Questi sono due dei cristiani uccisi nella cattedrale di Bagdad il 31 ottobre. Sarebbe meglio non mostrare foto del genere, ma dobbiamo anche renderci conto di cosa significa essere cristiani fuori dai nostri sicuri confini.
Il Signore doni forza a tutti coloro che sono costretti a temere a causa della loro fede in Cristo.

2 commenti:

  1. Perchè il loro sacrificio.....il loro "fare sacro" ci renda veramente liberi...ossia ci dia una capacità totale di adesione a Cristo, che è Colui che compie la vita di tutti. Ringrazio DIo che ci mette davanti agli occhi Uomini pronti a dare la propria vita per quel TU che fà tutte le cose.

    RispondiElimina
  2. "Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell'Agnello". (Ap /,14). Ecco i nuovi martiri, ecco i nuovi santi dei nostri giorni!
    Gente che sempre rischia la vita per andare a messa ed è soggetta a discriminazioni e violenze di ogni tipo perchè professa con coraggio la propria fedeltà al Vangelo! Mi chiedo: quanti di noi che ci professiamo cristiani in Italia faremmo altrettanto? Non lamentiamoci noi cristiani se le cose vanno male nella nostra società! Prendiamo esempio da loro e assumiamoci in ogni campo il coraggio delle nostre scelte qualsiasi sia il prezzo da pagare! Che i nostri fratelli di Bagdad intercedano per noi e ci facciano uscire dalla nostra "tiepidezza" perchè possiamo diventare come loro "fuoco".
    Ti benediciamo Signore per il loro esempio che ci richiama e ci permette di uscire dalla nostre "apatia" spirituale!

    RispondiElimina