Diventare cattolici non significa smettere di pensare, ma imparare a farlo”.
Gilbert K. Chesterton

venerdì 30 settembre 2011

Ricomincia


Ricomincia
anche se senti la stanchezza,
anche se il successo ti abbandona,
anche se un errore ti fa male,
anche se un tradimento ti ferisce,
anche se una illusione si spegne,
anche se il dolore brucia gli occhi,

anche se i tuoi sforzi vengono ignorati,
anche se l’ingratitudine è la tua ricompensa,
anche se l’incomprensione ti mozza il sorriso, anche se tutto rimane nell’indifferenza,
... Ricomincia.

Se sei stanco e il cammino sembra lungo,
se ti accorgi di aver sbagliato strada,
non lasciarti andare a perdere tempo.
Ricomincia!

Se la vita ti sembra troppo assurda,
se sei deluso dagli avvenimenti
e dalle persone,
non cercare di capire il perché…
Ricomincia!

Se hai cercato di amare e di essere utile,
se hai conosciuto la povertà
e i condizionamenti,
non lasciare il compito svolto a metà.
Ricomincia!

Se gli altri ti guardano con riprovazione,
se sono delusi di te o irritati,
non reagire non chiedere loro nulla.
Ricomincia!

Perché l’albero mette le gemme,
dimenticando l’inverno.
Perché il ramo fiorisce,
senza chiedere perché.
Perché l’uccello fa il suo nido
Senza pensare all’autunno.
Poiché Cristo è risorto
La vita è speranza e nuovo inizio!

1 commento:

  1. Spesso volte succede che sbaglio...poi mi guardo dentro e anchio mi sforzo e ricomincio ..perchè questa vita è un dono e la mia piccola fede mi dice che il mio inizio di vita ha una fine con Gesù..e questo mi fa ricominciare.....

    RispondiElimina