Diventare cattolici non significa smettere di pensare, ma imparare a farlo”.
Gilbert K. Chesterton

sabato 14 settembre 2013

Rieccomi

Rieccomi, non sono scomparso nel nulla. Semplicemente sono arrivato a Parma e, insieme agli altri frati,  abbiamo cominciato a sistemarci.
Sono stati giorni vorticosi, pieni di cose da fare e persone da incontrare, per questo mi è stato impossibile usare il computer e leggere la posta.
Ora finalmente ho una stanza e ho visto le decine di messaggi di auguri per il mio compleanno. Che dire: grazie. Grazie, perché ogni ricordo è come un po' di balsamo profumato. E' vero che con Facebook si fa presto a fare gli auguri, ma è altrettanto vero che si fa preso a ignorare i compleanni.
Il Signore accarezzi ognuno di voi con la Sua speciale tenerezza.
Qui a Parma tutto è grande, in alcuni casi immenso, è ancora tutto da conoscere e capire, però già posso dire di avere trovato una fraternità accogliente e molto disponibile. Credo che con questi fratelli sapremo seguire il Signore e servire il popolo di Dio che ci è affidato. I frati mi hanno dimostrato una flessibilità e fiducia non comuni. Anche di questo ringrazio il Signore. 
Intanto vi abbraccio tutti e vi benedico.

8 commenti:

  1. Non quelli di chi porto e che porterò per sempre nel cuore! Ti abbraccio! Rita!

    RispondiElimina
  2. non quello di una persona cara che porto e porterò sempre nel cuore! Ti abbraccio! Rita!

    RispondiElimina
  3. Un abbraccio grande grande a te!Mara

    RispondiElimina
  4. Andrea carissimo, apprendere che ti sei sistemato dopo giorni vorticosi, mi fa molto piacere. Ciò non toglie che qui abbiamo perso una persona di grande peso e che la sera nel chiostro, noi,le "beate" della prima panca, parliamo solo di te e di come ci sentiamo "orfane" e completamente confuse senza la tua presenza gioiosa. La sera sul sagrato l'atmosfera è surreale.....aspettiamo...aspettiamo, ma.....invano. Un grosso nodo mi hiude la gola, quindi, chiudo qui. TI VOGLIAMO UN BENE IMMENSO.A presto carissimo fra Andrea. Anna, Emy, Piera e Luigi

    RispondiElimina
  5. anche se le nostre strade si sono incrociate per poco tempo, porto nel mio cuore il ricordo di te come un dono che DIO ha voluto farmi e che custodirò nel mio cuore per sempre ...... nella speranza di poterti rivedere presto..... magari con un gemellaggio Calusco - Parma! elena

    RispondiElimina
  6. Grazie Fra Andrea per la sua disponibilità...lo conosciuto venendo a messa a Baccanello..io sono di poche parole ma le sue omelie per me sono state dei veri insegnamenti per il mio cammino...mi permetta di dirgli che ho pregato per lei e continuerò a farlo...In pellegrinaggio ad Ars ho affidato lei ed altri sacerdoti al Santo curato..io sono convinta che l'accompagnerà nel suo cammino.....la ricordo con affetto e preghi anche per me...grazie.. Maria ROSA

    RispondiElimina
  7. Ciao, i migliori auguri anche fa noi. Grazie di quello Che hai lasciato. Giuseppe E Stefania

    RispondiElimina
  8. Carissimo Fra Andrea, purtroppo il cammino deve continuare, grazie per le tue attenzioni e disponibilià che ci hai dimostrato in questi anni, per le tue preziose omelie. Fortunato chi ti incontrerà! Ti accompagno con la mia preghiera misera, ma sincera. Grazie Teresa

    RispondiElimina