Diventare cattolici non significa smettere di pensare, ma imparare a farlo”.
Gilbert K. Chesterton

lunedì 27 agosto 2012

Avviso

Il Settore Politiche Sociali e Salute della Provincia di Bergamo, all’interno delle attività del progetto "Coordinamento degli sportelli per l'immigrazione - 2011”, ha pubblicato online l’opuscolo “In Italia. Alcuni preziosi consigli per vivere e convivere senza problemi…”. Tradotto in 9 lingue straniere (con l’italiano a fronte), questo strumento fornisce ai cittadini immigrati preziose indicazioni per vivere ed integrarsi nel nostro Paese, anche alla luce dell’Accordo di Integrazione e del permesso di soggiorno a punti, in vigore dal mese di marzo 2012 per i cittadini neo-arrivati.

Questo opuscolo racchiude indicazioni indispensabili e dall’immediata utilità pratica per un corretto accesso ai servizi da parte dei cittadini stranieri, così da ridurre le ricadute negative nei rapporti con gli uffici comunali, col datore di lavoro, a scuola, nei servizi sanitari e nell’ambito della vita condominiale.
     L’opuscolo “In Italia” è scaricabile al seguente link:
    Colgo l’occasione per segnalarvi che sul sito è sempre disponibile la mappa completa e aggiornata degli Sportelli informativi che aderiscono alla rete provinciale Coordinamento degli sportelli per l’Immigrazione”, con la preziosa collaborazione di Prefettura, Questura, Asl e Ufficio Scolastico Provinciale (link alla mappa degli sportelli)   Nella speranza che l’opuscolo “In Italia” e la mappa degli Sportelli costituiscano strumenti utili al Vostro lavoro quotidiano, porgo i più cordiali saluti

                                                                                        FIRMATO
                                                      L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI E SALUTE                 
                                                                                             DR. DOMENICO BELLOLI      

Nessun commento:

Posta un commento