Diventare cattolici non significa smettere di pensare, ma imparare a farlo”.
Gilbert K. Chesterton

martedì 16 ottobre 2012

E' TROPPO BELLA: LEGGETELA!



Una donna arriva disperata dal suo ginecologo e dice: Dottore Lei mi deve aiutare, ho un problema molto, ma molto serio. Mio figlio ancora non ha completato un anno e io sono di nuovo incinta, non voglio altri figli in un così corto spazio di tempo, bnsì tra qualche anno...
Allora il medico domandò: Bene, allora Lei cosa desidera che io faccia? La Signora rispose: Voglio interrompere questa gravidanza e conto sul suo aiuto.
Il medico allora iniziò a pensare e dopo un lungo silenzio disse: Penso che abbia trovato un metodo per risolvere il suo problema meno pericoloso per Lei.
La signora sorrise pensando che il medico aveva accettato la sua richiesta.
Il Dottore continuò a parlare: Allora cara signora, per risolvere il suo problema e non stare con due neonati in un così corto spazio di tempo, uccidiamo questo che è fra le sue braccia, così lei potrà riposare per nove mesi finché avrà l'altro. Se dobbiamo uccidere, non fà differenza fra questo o quell'altro, anche perché sacrificare questo che lei ha tra le sue braccia è molto più facile, perché non ci saranno rischi per Lei.
La donna rimase molto più che disperata e disse: NO dottore uccidere un bambino è crimine!!
Il dottore rispose: Anch'io la penso come Lei, ma Lei era tanto convinta che ho pensato di aiutarla. Dopo alcune considerazioni, il dottore capì che la sua lezione aveva fatto il suo effetto, e riuscì a far capire alla madre che non c'era la minima differenza fra quello tenuto in braccio e quello dentro del suo ventre..
Sorrise e disse: ci vediamo fra una settimana per la prima ecografia e per sentire il cuoricino del fratellino..

2 commenti:

  1. ...Il Salomone dei nostri giorni.....basta poco per riflettere e comprendere....quante mamme in difficoltà avrebbero bisogno di aiuti di questo tipo e, nonostante la paura e le difficoltà, riuscirebbero a trovare il coraggio di continuare questa grande prova d'amore. Anna

    RispondiElimina