Diventare cattolici non significa smettere di pensare, ma imparare a farlo”.
Gilbert K. Chesterton

martedì 30 giugno 2015

BUON SEGNO

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno manifestato la loro solidarietà, a seguito del brutto gesto nei confronti del Crocifisso. 
La nostra Diocesi si è fatta vicina attraverso S.E. il Vescovo Enrico, il Vicario generale, don Luigi Valentini; la presidente della Caritas, Cecilia Scaffardi. Grazie anche ai mezzi di comunicazione che, con tempestività si sono fatti portavoce del nostro dispiacere (Luca Molinari per la Gazzetta; Eric per il settimanale diocesano Vita Nuova; Radio Bruno). 
Grazie alle tante persone semplici che sono passate nella nostra chiesa e per chi si è offerto di restaurare il Crocifisso danneggiato. 
Grazie all'Arma dei Carabinieri che, seppur senza denuncia,  è venuta a interessarsi del problema.
La comunicazione di questo gesto, non voleva creare né allarmismi né reazioni scandalizzate, ma mostrare all'autore, che la città di Parma sa farsi solidale e opporsi alla violenza. Questo è molto importante, perché anche gli animali predatori, prima di tutto isolano le loro vittime. Noi siamo insieme.
Detto questo, è scontato aggiungere che, la fraternità dei Frati Minori dell'Annunziata, perdona di cuore l'autore del brutto gesto e prega per lui/lei. Il Signore risani il suo cuore.

Nessun commento:

Posta un commento